In occasione del Giorno della Memoria, omaggio alla lapide dedicata alle ceneri dei deportati nei lager presso la chiesetta di Sant’Eufemia.
In occasione del Giorno della Memoria, atto di memoria a cura di un gruppo di lavoro dell’Università degli Studi di Bergamo coordinato dalla professoressa Federica Sossi e seguito da Isrec Bergamo.
In occasione della Giornata della Memoria, deposizione al binario 1 della corona d’alloro alla lapide in memoria dei lavoratori del Nord Italia deportati da Bergamo nei campi di concentramento.
In occasione del Giorno della Memoria, un atto di memoria a cura di studenti e studentesse dell’Istituto comprensivo “Eugenio Donadoni”.
In occasione del Giorno della Memoria, incontro con Roberto Calvo, professore ordinario di Diritto privato presso l’Università della Valle D’Aosta e autore de "L’ordinamento criminale della deportazione".
In occasione del Giorno della Memoria, attraverso la voce degli studenti del Liceo Mascheroni, verrà ripercorsa la testimonianza di Luca Sacerdote e i documenti d’archivio.
Appuntamento con il ciclo di incontri "Dì Lunedì": verrà presentato il progetto web per la consultazione informatizzata delle mappe del Comune di Bonate Sopra, tra i comuni presenti nel "Catasto storico".
Mozzo aderisce ufficialmente alla campagna “R1PUD1A” di Emergency. In serata la consegna delle Medaglie d'Oro ai cittadini deportati nei lager nazisti accompagnate da un reading musicale.
Una lezione pubblica e gratuita di Leonardo Zanchi, per non dimenticare i tragici fatti della Seconda guerra mondiale, che hanno coinvolto anche la cittĂ di Bergamo. Focus sulla Montelungo, campo di transito da Bergamo a Mauthausen.
Crea una "Valentina": laboratorio "fai da te" in museo. Le Valentine erano componimenti poetici amorosi, oggi puoi crearne una tu! Non è necessario essere innamorati, la si può creare anche pensando a una persona molto cara!