Prosegue il corposo palinsesto di eventi natalizi "Valbondione, una cascata di luce" che unisce magia e il paesaggio mozzafiato della Val Seriana: appuntamento con laboratorio di realizzazione di pasta e burro fresco.
Un Natale da favola per i piĂą piccoli! VertovArt propone alcuni incontri speciali con letture animate, laboratori creativi di origami e merenda. Il tutto ispirato al bellissimo libro "Natale nel grande bosco".
Ogni settimana, oltre 10 giochi diversi vi aspettano! Dai classici ai più innovativi, c'è qualcosa per tutti i gusti. Due educatori esperti saranno a vostra disposizione per spiegarvi le regole e aiutarvi a scegliere il gioco perfetto.
A Peia una serie di eventi e appuntamenti per vivere insieme la magia e l'arrivo del Natale! Laboratori, addobbi, giochi e una caccia al tesoro speciale e a tema riempiranno i pomeriggi di tanti bambini
I ragazzi di Rizzoli hanno creato un presepe straordinario, un vero gioiello artigianale, che vi aspetta nella chiesetta al centro della contrada. Venite ad ammirare le minuziose lavorazioni e i dettagli che rendono unico questo presepe.
Gromo si illumina, a Natale! Dal 7 dicembre al 6 gennaio, immergetevi nella magia del Natale visitando il borgo dei presepi. Un percorso tra le vie del centro storico alla scoperta di presepi provenienti da tutto il mondo. Non perdete l'occasione!
A partire da domenica 1° dicembre fino a lunedì 6 gennaio, Palazzo Silvestri e il suo parco si trasformeranno in un suggestivo "Bosco Incantato," offrendo un’atmosfera fiabesca che incanterà grandi e piccini per tutto il periodo natalizio.
Lasciati incantare da un'esperienza indimenticabile! Il Parco RES si trasforma in un caleidoscopio di luci, creando un'atmosfera magica. Un percorso luminoso, dove arte e natura si fondono, per un viaggio sensoriale unico nel suo genere.
Un percorso natalizio unico ti aspetta a Villa Carrara! Traiettorie Instabili e l'Oratorio di Villa di Serio ti invitano a scoprire una mostra diffusa di presepi, realizzati con materiali e tecniche diverse, ognuno con la sua storia e la sua originalitĂ .
In occasione del Sarnico Magic Christmas, dal 1 dicembre al 6 gennaio, tornano i consueti mercatini di Natale sul magico lungolago, in un'atmosfera unica e incantevole. Un'occasione per fare regali d'artigianato unici!
Tra gli appuntamenti e le attrazioni da non perdere del periodo natalizio del Comune di Osio Sotto ci sono anche la Pista di Tubbing e il Villaggio di Natale. In piazza ci saranno poi giostre, frittelle e zucchero filato!
Un calendario ricco di eventi e novitĂ per vivere la magia del Natale a Bergamo: installazione del magico bosco di Natale che rederĂ incantevole l'atmosfera delle festivitĂ .
Dal 26 dicembre al 6 gennaio Castione della Presolana ospiterĂ i mercatini di Natale, per la prima volta durante le festivitĂ natalizie. In piazzale Donizetti ci saranno 15 piccole casette di legno per vivere la magia del Natale!
L’amministrazione comunale conferma il progetto Borgo della Luce, arricchendo quest’iniziativa con tante novità . L’illuminazione delle facciate dei palazzi seguirà il calendario dell’Avvento.
Colere e i suoi presepi classici, particolari, moderni e antichi: dal 20 dicembre al 6 gennaio li potrete ammirare lungo le vie del paese! Un'occasione per immergersi nell'arte e nella cultura tradizionale, respirando la magica atmosfera natalizia!
Nelle piazze del nuovo smart district di Bergamo, andate alla ricerca di idee regalo e dolci ghiottonerie tra espositori e bancarelle artigianali immersi in una magica atmosfera natalizia.
Torna la tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazzale degli Alpini a Bergamo: quest'anno ancora piĂą grande, per divertirsi con una delle piĂą classiche attivitĂ della stagione piĂą fredda.
Un vero e proprio Luna Park delle meraviglie, per rimettere al centro dell’attenzione l’umanità , con la sua fragilità , e con la sua capacità di stupirsi e stupire, presso Monastero del Carmine. Un progetto ludico rivolto sia all’infanzia che all’età adulta
Si annuncia a dir poco scintillante l’edizione 2024-2025 del “Natale in Val Gandino” coordinato dal distretto de Le Cinque terre della Val Gandino di concerto con i Comuni di Gandino, Leffe, Casnigo, Peia e Cazzano S. Andrea.
Quest'anno ritorneranno a Zogno le luci dei Mercatini di Natale con la pista di pattinaggio in ghiaccio ecologico.
Perdetevi in un sogno invernale a Gandellino e Gromo San Marino! Migliaia di luci scintillanti creano un'atmosfera da favola, trasformando i paesaggi in un dipinto natalizio. Una passeggiata tra gli alberi illuminati vi regalerĂ emozioni uniche!
Mostra "Luci di Vita": un viaggio emozionante attraverso il potere della luce, simbolo di vita, speranza e trasformazione. La mostra esplora come la luce interagisca con il mondo, svelando dettagli nascosti.
Ogni anno, l'Associazione della ComunitĂ delle Ghiaie di Paladina rievoca la magia del Natale con un presepe unico nel suo genere. Oltre a celebrare la nascita di GesĂą, l'allestimento rende omaggio ai lavandai, figure fondamentali nella storia della zona.
Una mostra per ripercorrere l’arte del legno Gardenese proponendo diorami perlopiù di ambientazione montana che utilizzano le statue in legno e una importante selezione di sculture realizzate dai più qualificati scultori della Valle
A Palazzolo sull'Oglio aprirĂ la pista di pattinaggio sul ghiaccio, per passare tanti momenti in compagnia, divertendosi durante i mesi piĂą freddi, incluse le vacanze di Natale!
Leffe si trasforma in una pista di ghiaccio! Proprio nel cuore del paese, in piazza Servalli, arriva un'imperdibile novitĂ per grandi e piccini: una pista di pattinaggio su ghiaccio per divertirsi in compagnia!
Un calendario ricco di eventi e novitĂ per vivere la magia del Natale a Bergamo: torna la tradizionale ruota panoramica, in Piazza Matteotti che da diversi anni caratterizza lo scenario natalizio bergamasco.
In occasione dell’apertura e dell'inaugurazione di ChorusLife, la nuova pista di pattinaggio dello smart district sarà disponibile al pubblico, per poter trascorrere pomeriggi e serate all'insegna di uno dei migliori passatempi invernali.
Presso il Campeggio di Valbondione, dal 20 dicembre apre la pista di pattinaggio, che animerĂ mattinate e pomeriggi di grandi e piccini, all'insegna di uno dei passatempi invernali tra i piĂą divertenti!
Nel periodo natalizio è d’obbligo in Val Seriana una visita al Museo dei Presepi di Gandino, che conserva piĂą di 600 ricostruzioni della NativitĂ , provenienti da almeno sessanta paesi! Un viaggio intorno al mondo legato alla stupore della NativitĂ