Ospite della «Fiera dei Librai» Guerino Brozzoni e uno straordinario e insolito vocabolario, diverso dal vocabolario classico in cui si trovano tutte le parole in uso del dialetto bergamasco.
Ospite della «Fiera dei Librai» Monica Dati. Il suo volume ripercorre la storia della rivista di poesia «abiti-lavoro» (1980-1993) considerato il primo tentativo di dare forma organizzata alla letteratura operaia.
Il gruppo di lettura Baby Book Club affronterà il libro "A taaavola!" di Escoffier Michaël e Maudet Matthieu.
Ospite della «Fiera dei Librai» Anna Linda Callow presenterà in anteprima il suo nuovo libro che narra la storia di Chaim Grade, considerato uno dei più grandi scrittori yiddish del XX secolo.
Ospite della «Fiera dei Librai» Savino Pezzotta: in questo lungo dialogo con Roberto Cesa traccia l'immagine precisa di una generazione che si è battuta, testa e cuore, per due principi fondamentali: solidarietà e uguaglianza.
Evento da non perdere per gli appassionati di libri: un momento di letture e condivisione di libri scelti e amati. Un libro può colpirci in molti modi: emozionandoci, facendoci riflettere, dandoci chiavi per interpretare il presente.
Ospite della «Fiera dei Librai» Giorgia Vaccari e Michela Sorgoni: quando è stato pubblicato per la prima volta, nel 1974, questo libro è diventato subito un bestseller, e pochi mesi dopo è diventato uno show di Broadway
Ospite della «Fiera dei Librai» Marcello Veneziani presenterà il suo libro, una raccolta di settanta miniature di saggi, succinte biografie, profili non convenzionali, in vari casi sconvenienti.
"Incipit: Quale libro scegli" è una rassegna curata dall'attrice Francesca Beni che seleziona alcuni libri e approfondisce le molteplici sfaccettature di una relazione a due. Gli appuntamenti hanno come fulcro il termine "Affinità "
Ospite della «Fiera dei Librai» Eraldo Affinati presenterà il suo libro che percorre in lungo e in largo Roma alla ricerca di grandi educatori cristiani del passato e del recente passato.
Nuove collaborazioni, un programma ancora piĂą ricco, due Fuori Fiera e tantissimi ospiti per uno degli appuntamenti piĂą attesi della cultura bergamasca. La Fiera dei Librai torna a Bergamo e raggiunge la 66esima edizione.