Up to you
Il Festival Up To You è arrivato alla sua quinta edizione, una comunità di giovani si è formata, sempre pronta ad accogliere nuove persone e nuove idee. In questo fermento di pensieri e visioni emergono i corpi, emerge il desiderio di un’arte che crea comunità ma non crea comfort zone, un’arte che mette in bilico le certezze.
Noi Qui e Ora stiamo crescendo, o forse sarebbe meglio dire invecchiando, in compagnia di giovani e questo incrocio di etĂ , provenienze culturali, lingue e linguaggi diversi ci riconferma il senso del nostro lavoro di artiste e operatrici culturali.
Insieme alla Direzione Artistica Partecipata Under30 abbiamo scelto spettacoli che riflettessero sul contemporaneo, sulla possibilità di costruire dialogo, sullo scontro - confronto tra generazioni, culture, visioni del mondo. E proprio per questo abbiamo voluto fortemente far incontrare in un flash mob durante il Festival due anime del nostro lavoro sul territorio: i e le giovani di Up To You con le over del laboratorio Ma le donne, perché questo fare pensiero, arte, cultura possa davvero travalicare i limiti e costruire immaginari nuovi!