Galleria Michelangelo
Fondata nel 1967 ed attualmente diretta da Raffaella Bellini, la Galleria Michelangelo propone dipinti e sculture di artisti italiani ed internazionali con attenzione alle Avanguardie storiche, dall’Impressionismo alla seconda École de Paris.
La Galleria d’Arte Michelangelo propone dipinti e sculture di artisti storicizzati e consolidati del panorama nazionale ed internazionale.
La direzione artistica curata da Raffaella Bellini è focalizzata con particolare attenzione sulle Avanguardie storiche, dall’Impressionismo alla seconda École de Paris.
La Galleria d'Arte nasce nel 1967 a Bergamo, per iniziativa dell’artista Vittorio Bellini e della moglie Margherita; da sempre appassionati d’arte, propongono ai collezionisti opere che spaziano dall’arte antica fino all’arte moderna.
I soventi viaggi in Italia e all’estero danno alla famiglia Bellini la possibilità di collezionare e studiare importanti dipinti oltre a conoscere artisti e critici d’arte.
L’attività culturale si sviluppa attraverso prestiti di opere e collaborazioni con Musei e Istituzioni.
Con oltre cinquant’anni di attività la Galleria Michelangelo ha all’attivo l’organizzazione di più di 500 esposizioni personali e collettive. Per le mostre più importanti sono stati pubblicati cataloghi e volumi.
In ragione di una completezza professionale e avvalendosi della cinquantennale esperienza nell’ambito della consulenza e dell’assistenza alla clientela la galleria michelangelo offre servizi per privati e per le Istituzioni Pubbliche.