Parco Paroletti
Il Parco Paroletti di Sarnico sorge su un’area di 8500 metri quadrati, fra la casa di riposo ed il lido Fontanì. Un parco naturalistico, dedicato alla tutela e alla valorizzazione della biodiversità lacustre.
Un luogo di Pace , come lo ha definitio il sindaco di Sarnico, dove le persone potranno rilassarsi ammirando le piante e gli animali autoctoni. Una importante novità è la Torre della Biodiversità, una struttura metallica in cui sono collocate a varie altezze cassette in legno e mangiatoie per il riparo e la riproduzione di uccelli e pipistrelli. Alla base della struttura materiale di vario tipo per ospitare insetti e piccola fauna.
Il Parco Paroletti di Sarnico vi riserva un’altra grande sorpresa: l’area per cani, 600 metri quadrati per lo svago dei nostri fedeli amici. L’area è recintata e ci sono pedane e sottopassaggi per divertimento di cani piccoli e grandi.
Ci sono anche due gazebi il legno con illustrazioni e informazioni sulla biodiversità del parco. A completare l’opera numerose panchine, fontanelle e percorsi tra il verde. Tutta l’area del Parco Paroletti e sottoposta a videosorveglianza con numerose telecamere. Nei pressi del Parco troverete anche i parcheggi dove lascaire in sosta la vostra auto.