93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.

Parco Paroletti

Il Parco Paroletti di Sarnico sorge su un’area di 8500 metri quadrati, fra la casa di riposo ed il lido Fontanì. Un parco naturalistico, dedicato alla tutela e alla valorizzazione della biodiversità lacustre.

Un luogo di Pace , come lo ha definitio il sindaco di Sarnico, dove le persone potranno rilassarsi ammirando le piante e gli animali autoctoni. Una importante novità è la Torre della Biodiversità, una struttura metallica in cui sono collocate a varie altezze cassette in legno e mangiatoie per il riparo e la riproduzione di uccelli e pipistrelli. Alla base della struttura materiale di vario tipo per ospitare insetti e piccola fauna.

Il Parco Paroletti di Sarnico vi riserva un’altra grande sorpresa: l’area per cani, 600 metri quadrati per lo svago dei nostri fedeli amici. L’area è recintata e ci sono pedane e sottopassaggi per divertimento di cani piccoli e grandi.

Ci sono anche due gazebi il legno con illustrazioni e informazioni sulla biodiversità del parco. A completare l’opera numerose panchine, fontanelle e percorsi tra il verde. Tutta l’area del Parco Paroletti e sottoposta a videosorveglianza con numerose telecamere. Nei pressi del Parco troverete anche i parcheggi dove lascaire in sosta la vostra auto.

Luogo

Sarnico

via vittorio veneto

Google Maps COME ARRIVARE
Eventi