Galleria Duepuntozero
Dal sogno di due soci, da soli contro tutti, alla volontà di creare un punto di riferimento per l’arte a Bergamo. Il logo, realizzato dal grande artista contemporaneo Ugo Nespolo, rispecchia pienamente ciò che è la Galleria: il luogo d’incontro vivace in cui personalità artistiche variopinte mettono in rilievo i propri capolavori.
Galleria DuePuntoZero è sinonimo di innovazione, passione, cambiamenti e nuove opportunità. Il 2.0 indica quanto la Galleria sia aggiornata, connessa, globale e in continua evoluzione. Non si parla solamente di connessione “online”, ma anche e soprattutto di face-to-face: la Galleria, infatti, crede nell’importanza delle relazioni personali e può contare su un’ampia rete di collezionisti provenienti da tutta Italia e non solo. Ogni opera viene attentamente valutata, catalogata, inserita in una scheda tecnica personalizzata e proposta personalmente ai clienti.
Lo spazio espositivo gode della presenza fissa dei nostri Periti ed Esperti d’Arte Moderna e Contemporanea aventi vasta esperienza nel settore. Antonello Diodato Guardigli, presidente di Galleria DuePuntoZero e artista contemporaneo, è Vice Direttore del Museo Civico d’Arte e del Territorio “Gianni Bellini” di Sarnico e Direttore dell’Associazione Esperti d’Arte Lombardia. La Galleria DuePuntoZero è infatti sede lombarda dell’Unione Europea Esperti D’Arte, realtà riconosciuta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (ex. Ministero del Tesoro). In oltre vent’anni di attività, l’Associazione si è sempre prodigata per la diffusione della cultura artistica, realizzando mostre, convegni, corsi di specializzazione e pubblicazioni. Composta da esperti d’arte e avente sedi in tutta Italia, collabora con le altre associazioni consorelle europee, per scambi culturali e mostre itineranti.