Luoghi
Auditorium di Piazza della Libertà
L'Auditorium è punto di riferimento dell'offerta culturale della città e ospita una programmazione fitta e varia di film, spettacoli teatrali, concerti e altre iniziative culturali. La sala, riqualificata nel 2007 grazie a interventi finanziati dal Comune di Bergamo, ha una struttura ad anfiteatro a gradinate che può accogliere 298 spettatori.
L'Auditorium è di proprietà demaniale, ed è gestito da Lab 80 film su incarico del Comune di Bergamo. La cooperativa ne cura la direzione artistica e svolge una programmazione continuata per tutto il corso dell'anno: dal 1968 organizza proiezioni, proponendo retrospettive, rassegne tematiche, anteprime, iniziative in collaborazione con altre associazioni culturali del territorio.
Nel 2013, grazie a un contributo assegnato da Fondazione Cariplo a Lab 80 film, è stato installato un proiettore digitale DCP 4k: Lab 80 può, così, proiettare i film nel formati tradizionali in pellicola e in qualsiasi formato digitale HD.
È possibile noleggiare la sala per concerti, spettacoli, conferenze, presentazioni e proiezioni nelle giornate non occupate dalla programmazione ordinaria.
Eventi