Alla scoperta del Casinò
Ogni martedì e giovedì alle 9,30 le ragazze della cooperativa OTER vi accompagneranno alla scoperta del casinò di San Pellegrino Terme.
Costruito in soli due anni, tra il 1904 e il 1906, come prosecuzione dei porticati delle Terme, viene inaugurato nel 1907. È considerato una delle massime espressioni del Liberty in Lombardia e da subito rappresentò un elemento di grande attrattiva per persone benestanti in cerca di svago. Il casinò è stato aperto dal 1907 al 1917 (con una prima battuta d'arresto nel 1912).
Al primo piano si trova il “Salone delle Feste”, rivestito in legno e decorato riccamente con i motivi floreali tipici dello Stile Liberty. Oggi ospita manifestazioni, congressi, matrimoni, serate di gala.
Grazie alla visita guidata potrete assaporare il clima della belle époque scoprendo il casinò e la storia dello sviluppo turistico di San Pellegrino Terme.
È obbligatoria la prenotazione.
Per info e prenotazioni: [email protected] | 034521020
L'ente organizzativo dell'evento è la Società Cooperativa Oter e l'Associazione Visit Brembo è mero soggetto divulgatore dell'iniziativa.