93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
6
Luglio

Alla scoperta della riserva naturale oasi WWF

Continua la rassegna Dirama: in questa giornata è stata organizzata una visita guidata nell'area protetta di Valpredina. Gli stagni didattici, le piante officinali e l’area faunistica sono solo alcuni dei tesori da scoprire all'interno dell'Oasi.

EVENTO CONCLUSO

Gli ospiti vedranno l’area protetta riserva naturale Oasi WWF di Valpredina, accompagnati da naturalisti esperti lungo un sentiero attrezzato adatto a tutti e tutte. Pannelli illustrati e bacheche informative accompagneranno gli ospiti nella conoscenza di luoghi, animali e piante dando spunti per imparare a capire le connessioni tra gli elementi del grande ecosistema naturale di cui tutti siamo parte. Gli stagni didattici, il giardino delle farfalle, l’area compostaggio, l‘orto sinergico e biologico, le piante officinali, l’area faunistica sono solo alcuni dei tesori da scoprire all'interno dell'Oasi.

Per il pranzo al sacco, oltre alla visita all’area didattica, per coloro che volessero affrontare una camminata più impegnativa attraverso i sentieri segnalati, è possibile raggiungere da prima l’osservatorio a Cà Pessina (530 s.l.m.) poi, passati dall’area anfibi a Cà Muratori (750 s.l.m.), si può raggiungere la cima del Monte Misma per ammirare il panorama dell’arco alpino delle Orobie e verso sud l’intera pianura fino all’Appennino.

Clicca qui per prenotare.

La rassegna

Legambiente Bergamo, insieme a molte associazioni, istituzioni e gruppi del territorio, propone incontri e attività con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale della provincia di Bergamo e delle sue comunità. Riflettere e fare, mettendo in connessione le persone che operano in direzione di buone pratiche per il futuro in ambito di natura relazioni e cura del territorio. Dialogare con tutte le comunità coinvolte, in uno spirito di internazionalità che guarda e ascolta anche oltre i confini cittadini e nazionali.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 035.319449
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 6 luglio 2024 14:30

Fine: sabato 6 luglio 2024 16:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Oasi di Valpredina di Cenate Sopra

Cenate Sopra, via Lussana