La gola del Tinazzo
La rassegna Dirama prosegue: a seguire una visita guidata presso la gola del Tinazzo, famosa per le sue pareti rocciose imponenti, le grotte nascoste e la ricca vegetazione che la circonda. SarĂ un'occasione unica per immergersi nella natura.
In collaborazione con Legambiente Circolo Alto Sebino.
La Gola del Tinazzo è famosa per le sue pareti rocciose imponenti, le grotte nascoste e la ricca vegetazione che la circonda. Durante il percorso, avremo l'opportunità di osservare diverse specie di piante e animali, e di comprendere meglio l'importanza della conservazione di questi habitat naturali.
Durante questa visita guidata dai volontari del circolo di Legambiente Altro Sebino, avremo l'opportunitĂ di esplorare uno degli angoli piĂą suggestivi di questo luogo incredibile alla scoperta dei segreti della flora e della fauna locali. SarĂ un'occasione unica per immergersi nella natura, scoprire la bellezza incontaminata della gola e rilassarsi al suono del torrente che scorre tra le rocce.
La visita è adatta a persone di tutte le età e non richiede una preparazione fisica specifica, ma è consigliata una buona dose di curiosità e amore per la natura!
Clicca qui per prenotare.
La rassegna
Legambiente Bergamo, insieme a molte associazioni, istituzioni e gruppi del territorio, propone incontri e attività con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale della provincia di Bergamo e delle sue comunità . Riflettere e fare, mettendo in connessione le persone che operano in direzione di buone pratiche per il futuro in ambito di natura relazioni e cura del territorio. Dialogare con tutte le comunità coinvolte, in uno spirito di internazionalità che guarda e ascolta anche oltre i confini cittadini e nazionali.