Domenica
29
Gennaio
I segreti della cattedrale. Alla scoperta dell’antica Cattedrale di San Vincenzo e del Tempietto di Santa Croce
Un’occasione unica per visitare l’area archeologica dell’antichissima chiesa dedicata a San Vincenzo e il Tempietto di Santa Croce, piccolo gioiello d’architettura medievale, che sorge nel giardino della Curia diocesana di Bergamo.
EVENTO CONCLUSO
Un’occasione unica per visitare l’area archeologica dell’antichissima chiesa dedicata a San Vincenzo e il Tempietto di Santa Croce, piccolo gioiello d’architettura medievale, che sorge nel giardino della Curia diocesana di Bergamo. Due luoghi antichi dove le architetture, i reperti archeologici, i dipinti e le sculture raccontano una vicenda millenaria intessuta di bellezza e speranza, che diventa per tutti eredità da cui attingere per costruire il futuro. Guide d’eccezione saranno i ragazzi e le ragazze de "Le Vie del Sacro", il progetto della Diocesi di Bergamo per riscoprire il patrimonio custodito nelle chiese, nei monasteri e nei musei.
Orari apertura: 10-13 e 14-19. Per adulti e giovani.
L'evento è parte di La città in festa, programma dedicato alle giornate inaugurali di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura.