93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
5
Luglio

Visite animate al museo del burattino

Prosegue la rassegna estiva "Fili d'Arte" con due visite animate insieme al burattinaio Gabriele Codognola.

Arlecchino, Brighella e Gioppino prendono vita in questa divertita visita al Museo per raccontarci le loro peripezie e disavventure in compagnia del giovane burattinaio Gabriele Codognola.
Ci sarà il primo appuntamento alle 15:30 mentre il secondo alle 16:30.

La rassegna
Il viaggio sarà il tema di “Fili d’Arte”, il Festival di teatro di figura che Fondazione Ravasio proporrà al capoluogo dal 4 al 7 luglio al cortile del Palazzo della Provincia di Bergamo e dal 5 all’8 settembre a Daste. La rassegna, che affianca la storica manifestazione Borghi&Burattini dedicata quest’anno solo alla provincia, offrirà incontri, mostre, conferenze, laboratori e visite animate per viaggiare attraverso luogo, suggestioni e culture.
Il viaggio è una delle esperienze umane più arricchenti che esistano e, se ci pensiamo bene, la nostra vita stessa può essere letta come tale.
Viaggiare è un modo di cambiare, una trasformazione che avviene attraverso la visione di nuovi luoghi e il contatto con persone e culture diverse. Può essere un modo per migliorare la propria esistenza e posizione sociale, a volte è una fuga o la ricerca della libertà. Il festival e gli spettacoli proposti vogliono proprio raccontare questo: viaggio di crescita (Le avventure di Pinocchio), viaggio d’avventura (Sganapino alle Hawaii), viaggio per necessità, per emigrazione (Eppur Bisogna Andar), viaggio della vita (Dialogo con la morte)

Informazioni

Prezzo: 5 euro bambino + adulto
Prenotazione: obbligatoria via mail

Contatti

Telefono: 375.5477303
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 5 luglio 2024 15:30

Fine: venerdì 5 luglio 2024 17:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Museo del Burattino

Bergamo, in via Tasso 8