93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
26
Agosto

Porte aperte in Casa Suardi

All'interno del programma di eventi in onore del Santo Patrono, apertura del Palazzo degli Archivi storici con accesso straordinario e visita guidata ai depositi.

Guidato dal personale della Biblioteca civica Angelo Mai e degli Archivi storici di casa Suardi, il pubblico avrà modo di visitare la mostra di documenti sul tema della giustizia allestita negli spazi espositivi del primo piano e nei depositi del secondo piano secondo normalmente non visitabili dal pubblico e che nei secoli passati hanno ospitato gli uffici del «Giudice alla Ragione» (il Tribunale civile) e del «Giudice al Maleficio» (il Tribunale penale).

L'accesso con ascensore è possibile per i soli spazi espositivi.

Sant'Alessandro 2024
La festa di Sant’Alessandro è un'occasione collettiva per celebrare valori universali che trascendono i confini della fede e diventano fondanti per il buon vivere della comunità. Negli anni, virtù dopo virtù, si è composto un vocabolario fondativo della Città. Si è iniziato, nel 2014, con la misericordia per proseguire con la gratitudine, il coraggio, la speranza, l’umiltà, la fraternità, la compassione, la fiducia, la pace e il dialogo, che è stato il tema dello scorso anno. Si è scelto di “incarnare” la memoria del Patrono, declinando la sua esemplarità attraverso alcune virtù, comportamenti che hanno a che fare con l'agire quotidiano di ciascuno, rappresentandone il concreto esercizio attraverso il quale ognuno si impegna per non lasciare sprovvista la Città in cui vive del proprio contributo all'edificazione di una comunità accogliente, giusta e fraterna.

Informazioni

Prezzo: libero

Contatti

Email: [email protected]

Data e Ora

Inizio: lunedì 26 agosto 2024 09:00

Fine: lunedì 26 agosto 2024 17:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, Piazza Vecchia