Musei che brillano- Casa Rurale
Sabato 7 dicembre, ad Ardesio vi attende un magico viaggio nel tempo, nella suggestiva atmosfera della quattrocentesca Casa Museo, dove il passato sussurra dalle sue antiche pareti in pietra.
![](https://storage.bergamoavvenimenti.it/mediaon/avvenimenti/media/photologue/2024/11/19/photos/cache/musei-che-brill_2024_11_19T12_02_46_208145_box_profile.jpg)
In una fredda serata di dicembre tre attori, in collaborazione con Umberto Zanoletti, ridaranno vita a oggetti dimenticati, risvegliando la memoria di antichi mestieri e di fatiche quotidiane di un’epoca passata. Il tutto in un’atmosfera incantata, dove la luce di storie, racconti e memorie illuminerà i muri di questa modesta abitazione montana.
L’iniziativa è parte della Rassegna Musei che brillano pensata dal Circuito Museo del quale fanno parte i musei che aderiscono a Promoserio, per illuminare l’arte e i saperi delle Valli, con visite guidate, proiezioni, attività per bambini, ragazzi e per tutta la famiglia. Un inedito viaggio serale tra i luoghi della cultura in ValSeriana e Val di Scalve.
Orari visite organizzate: ore 19.45, 20.30, 21.15, 22 (Max. 15 persone a turno).
Ritrovo sul sagrato del Santuario di Ardesio.