Senza fissa d'amore
Ultimo appuntamento con la rassegna "Radici volanti" con uno spettacolo teatrale per adulti. Una favola moderna, dal taglio filosofico, che affronta i temi dell'amore e della felicitĂ .
Venerdì 25 settembre alle ore 21:00 andrà in scena lo spettacolo teatrale "Senza Fissa d’Amore": una favola moderna allo stesso tempo filosofica e tragicomica, che esplora la profondità della comunicazione personale e interpersonale nella ricerca fatale della felicità, effimera e sfuggente, di amare e di essere amati.
Tuttosà, saccente clochard pensatore d’integrità sopraffina, intraprende assieme al goffo ma sensibile compare/servo Chebestia, la carnalità personificata, un surreale viaggio che li conduce al cospetto di una sedicente “Signora Baronessa”, ambigua e bizzarra figura femminile insieme sensuale e materna, materializzazione del desiderio più recondito, a sua volta minacciata da Cappello Rosso, inquietante incarnazione senza volto degli istinti violenti celati in ogni individuo, spingendo i due, ormai desolati e smarriti, l’uno verso un abisso di rivalutazioni e l’altro verso un paradiso di conoscenza e verità.
Diametralmente opposti, fisicamente disgiunti e inspiegabilmente uniti in un luogo che è non-luogo, i due protagonisti ritraggono anche il dualismo dell’individuo diviso tra il conscio e l’inconscio, l’adulto e il bambino, la razionalità e l’istinto, ritrovandosi in uno spazio-tempo relativo che li spinge a porsi e porci delle domande esistenzialiste trasposte in piani e punti di vista a volte paralleli, a volte distanti ma pur sempre, e spesso, paradossalmente vicini.
Di e con TAE Teatro.
Durata 60 minuti.
Destinatari: adulti.
La prenotazione telefonica è obbligatoria. Il numero di posti disponibili è 60.