Il primo miracolo di Gesù Bambino
Seriate inaugura la sua prima rassegna teatrale. Primo appuntamento: spettacolo comico tratto da "Mistero buffo" di Dario Fo.
Il Primo Miracolo di Gesù Bambino è una delle giullarate più famose di Mistero Buffo, lo spettacolo capolavoro di Dario Fo riportato in scena in questa stagione teatrale con la regia di Eugenio Allegri, l’interpretazione di Matthias Martelli e la coproduzione del Teatro Stabile di Torino e del Teatro della Caduta.
Il primo miracolo racconta l'emigrazione di Gesù e della sua famiglia da Betlemme, a seguito delle stragi degli innocenti di Erode, e di come il piccolo Gesù riesca a farsi accettare dai bambini di un’altra città inventando il miracolo degli uccellini fatti con la creta; una giullarata esilarante sui temi attualissimi dell′emigrazione, del lavoro e dell′integrazione costruita sull’inimitabile paradosso comico e groBesco del teatro di Fo che alla fine lascia le menti in ebollizione, la gioia nel cuore e il sorriso sulle labbra.
Con: Mathias Martelli.
Regia: Eugenio Allegri.
La rassegna teatrale è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Seriate, in collaborazione con il Cineteatro Gavazzeni, e con la direzione artistica a cura di deSidera.