Lucia, dove sei? Santa pazienza!
Nuovo appuntamento con la rassegna teatrale "Traccesulfilo" dell'associazione Visioni Teatrali sulla santa che porta i doni nella notte più lunga dell’anno.
E se Santa Lucia avesse tre anziane prozie, tre nonnette simpatiche e molto svampite che non sanno che la loro dolce pronipote è proprio la Santa che porta i doni nella notte più lunga dell’anno? Ecco, allora, che le spassose vecchiette sono preoccupate per lo strano comportamento della loro amata Lucia: dove se ne va ogni anno la notte tra il 12 e il 13 dicembre? Sparisce senza dire nulla e torna talmente sfinita che si mette a letto, dormendo per giorni. Andrà a scatenarsi in qualche discoteca? Incontrerà un fidanzato misterioso visti i quintali di lettere che riceve? Serve indagare per far luce sul mistero! Uno spettacolo in cui luci e musica raccontano tanto quanto parole e movimento, fondendosi per creare una grande magia che resiste al tempo.
Di e con Antonella Lombardi.
Per bambini e famiglie.
La raccolta "Traccesulfilo" racconta di tracce sul filo del racconto, sul filo del ricordo, sul filo del rasoio, sul filo del circo, sul filo del filo filò. Chi segue tracce è come un funambolo che coglie linee, segni, arabeschi di vite, storie. Un teatro per narrare, per ricordare, per provocare e porsi domande, per ridere, o anche solo per il piacere semplice dell’incontro.