Open day teatrale
La Compagnia Filodirame inaugura l’Anno Accademico della Scuola d’Arte 2020/2021
Dopo la chiusura forzata di fine febbraio, anche quest’anno si aprono i battenti della Scuola d’Arte Filodirame e del Teatro Sociale di Palazzolo sull’Oglio. Sabato 3 ottobre dalle 15,30 il Teatro Sociale sarà aperto e lo staff Filodirame (Compagnia che gestisce dal 2014 il Teatro Sociale di Palazzolo sull’Oglio: un affascinante teatro all’italiana del 1870) pronto ad accogliervi nella sua antica e suggestiva corte sita in Piazza Zamara 9 a Palazzolo S/O per inaugurare il nuovo Anno Accademico 2020/2021 con l’open day gratuito di presentazione della Scuola d’Arte Filodirame.
I corsi saranno presentati durante il pomeriggio in diversi orari in base alla fascia d’età. Si avrà modo di incontrare direttamente gli insegnanti e lo staff Filodirame per scoprire tutte le discipline artistiche, calendari, novità e curiosità del nuovo Anno Accademico.
Per le normative relative al contenimento del virus Covid-19, la partecipazione all’Open Day prevede la prenotazione obbligatoria sul sito filodirame.it.
La Scuola d’Arte Filodirame, che conta quasi 200 allievi di tutte le età, è formata da professionisti del settore artistico che propongono all’interno del Teatro Sociale di Palazzolo sull’Oglio differenti corsi di Performing Arts: Teatro, Athletic Dance, Tecnologie Teatrali e Dizione proposti dai 6 anni in su.
I corsi della Scuola d’Arte Filodirame, che si svolgono tutti all’interno dell’accogliente Teatro Sociale, hanno durata annuale con cadenza settimanale. Le modalità delle lezioni ed i numeri per gruppo seguiranno le normative di sicurezza vigenti.
Per le discipline di Teatro e Athletic Dance le classi saranno suddivise per le differenti fasce d’età:, dai 6 agli 9 anni, ragazzi dai 9 ai 13 adolescenti dai 13 ai 17 e, per il Teatro, adulti dai 17 anni in poi. Tutti gli altri corsi sono indirizzati a ragazzi e adulti dai 16 anni in poi.
Le lezioni della Scuola d’Arte Filodirame inizieranno a partire dalla settimana del 5 ottobre con la prima lezione prova gratuita per i nuovi iscritti prenotabile il giorno dell’Open Day o inviandone richiesta via mail.