93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
16
Novembre

Storie in rima

Prosegue il Festival Buon Tempo organizzato dal sistema bibliotecario Bassa Pianura Bergamasca: in scena Teatro del Vento con una lettura teatrale delle irresistibili storie in rima di Sheffler&Donadson i creatori del Gruffalò.

All’interno del ricchissimo programma del Festival Buon Tempo organizzato dal Sistema Bibliotecario Bassa Pianura Bergamasca, Teatro del Vento vi aspetta alla biblioteca di Fara Gera d’Adda con le irresistibili storie in rima di Sheffler&Donadson i creatori del Gruffalò.

Zog, Gruffalò e la Strega Rossella ed ancora Pesciolino e Bastoncino Il topo Brigante... I due autori, Julia Donaldson e Axel Scheffler ha prodotto indimenticabili libri per bambini dando vita a personaggi magici come il meraviglioso Gruffalò, orribile mostro, tenerissimo, che non spaventa nessuno...

Tutte queste storie hanno il testo in rima, semplice e divertente. Le illustrazioni ricche di umorismo accompagnano il racconto: Zog il draghetto va a scuola per imparare a sputar fuoco e rapire principesse, ma invece scopre il modo di rendersi utile agli altri, la strega Rossella in balia di un vento bislacco perde pezzi, ma gli animali l’aiutano in cambio di un volo sulla sua scopa, infine la piccolina del Gruffalò disubbidisce a papà per andare nella foresta e scoprire il terribile topolino.

Leggeremo le storie e scopriremo che spesso Axel Scheffler si diverte a celare i personaggi più amati dentro alle illustrazioni di altre sue storie in una sorta di gioco del nascondino con le figure

Lettura teatrale

Letta e cantata da Chiara Magri
Per tutti dai 3 anni
Festival Buon Tempo sistema bibliotecario Bassa Pianura bergamasca

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 3483117058 0363688620
Email: [email protected] [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 16 novembre 2024 10:00

Fine: sabato 16 novembre 2024 12:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Biblioteca di Fara Gera d'Adda

Fara Gera d'Adda, via Rosa, 2