Leggere libri
Un mini corso di lettura espressiva per adulti dedicato alla pratica sulla letteratura per infanzia, organizzato da Teatro del Vento e articolato in una serie di quattro appuntamenti tra ottobre e novembre.
Leggere ad alta voce al proprio bambino ad un gruppo di giovanissimi è una delle occasioni più forti e formative per creare legami umani e culturali. Le parole nei libri e le illustrazioni ci portano a formulare un immaginario collettivo che contribuisce alla crescita personale, sia del bambino che ascolta, che dell’adulto che legge.
Permette un libero confronto sui temi, i gusti, le sensazioni, le emozioni, apre la porta a tanti “perché” a cui dare tante e bellissime risposte.
Questo mini corso tenuto da Chiara Magri attraverso semplici esperienze sulla voce, sulla interpretazione e comprensione del testo, sull’importanza della propria visione di lettore messaggero di belle parole vuole approfondire proprio questi aspetti del leggere, affinando una pratica sensibile all’ascolto, duttile nella relazione tra libro e persone.
Quattro appuntamenti di due ore 15 e 22 ottobre 5 e 12 novembre.
E’ aperto a tutti coloro che vogliono sperimentare la lettura ad alta voce per piccoli gruppi, per riscoprire la forza e la bellezza di trovarsi intorno ad un fuoco a leggere e immaginare l’avventura della vita.
Posti limitati: massimo 15 persone.
In collaborazione con l’Assessorato Cultura di Brusaporto