93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
16
Febbraio

Sul bel Danubio blu

La Stagione di Operetta prosegue con le musiche di Strauss.

EVENTO CONCLUSO

Centocinquanta anni fa Johann Strauss figlio scriveva quello che sarebbe diventato il manifesto di un’intera epoca: Sul bel Danubio blu. Più che un semplice valzer, il simbolo di un mito che ancora oggi vive e si rinnova generazione dopo generazione: chi non lo conosce? Chi non lo canticchia?

Un’espressione di buonumore, di voglia di vivere, di fare festa. Ecco dunque uno spettacolo pieno di gioia e di buon umore: caratteristiche tipiche di una delle più importanti espressioni di quell’epoca: l’operetta! Una grande festa, un’atmosfera gioiosa, una colonna sonora piena di emozioni; tutto questo è Sul bel Danubio blu.

Il conte ambasciatore Zedlau, sposato con Gabriele, ha una relazione con la ballerina Franzi e la modella Pepi. Quest’ultima, a sua volta, è fidanzata col cameriere del conte, Josef. I tentativi di Zedlau per mantenere entrambi i rapporti creano una gran confusione. Ad immischiarsi nella delicata situazione è l’anziano primo ministro principe Ypsheim-Gindelbach. Uno spettacolo che segue i canoni stilistici della classica operetta con gli inevitabili e comici equivoci uniti alla musica delle più belle operette danubiane: alcune molto famose, altre che saranno una piacevole sorpresa per il pubblico. Uno spettacolo pieno di leggerezza e seduzione dove, ballando un vorticoso valzer, può succedere di innamorarsi, perché questa è musica che scioglie i cuori e scalda l’anima.

musiche di Johann Strauss
adattamento e regia Corrado Abbati
direzione musicale Marco Fiorini
coreografie Cristina Calisi
produzione Inscena srl

 

Contatti

Telefono: 035.4160 601/602/603
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

La Stagione dei Teatri

Data e Ora

Inizio: domenica 16 febbraio 2020 15:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, Via Pizzo della Presolana