93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
22
Luglio

Pilato

La stagione estiva Lazzaretto on stage prosegue con uno spettacolo di deSidera Teatro.

EVENTO CONCLUSO

La storia universalmente conosciuta di Cristo, dal suo arresto fino alla crocifissione è vissuta dal punto di vista del procuratore Pilato. Viviamo le sue emicranie, i suoi attacchi di panico, i suoi sudori freddi per l’incontro con Caifa. La paura, lo sbigottimento di trovarsi di fronte a qualcosa di profondamente destabilizzante, nell’incontro con il prigioniero Yehosua, della città di Gamala, diventano il nostro punto di vista: come se Pilato fosse sempre seguito da una telecamera.
Le musiche realizzate da Stefano Saletti e Barbara Eramo sono in parte composizioni originali e in parte attingono alla tradizione mediterranea ed ebraico sefardita. Le lingue usate sono il ladino, l'aramaico, l'ebraico e il sabir, l’antica lingua del Mediterraneo. 
Saletti utilizza strumenti particolari come l'oud, il bouzouki e il bodhran per rendere le atmosfere evocate da Massimo Popolizio in un contrappunto sonoro tra le musiche e la voce limpida di Barbara Eramo che si muove tra melismi e scale di derivazione mediorientale. 
Le musiche portano lo spettatore a viaggiare nel tempo e nello spazio attraverso la parola e le suggestioni sonore di timbri e sonorità antiche ed evocative.   

da Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov
con Massimo Popolizio
bouzouki, oud, bodhran Stefano Saletti
vocalist Barbara Eramo
durata 75 minuti
pubblico adulto

Torniamo in scena. Estate duemilaEventi è la grande manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale, primo importante evento collettivo dopo la pausa forzata di questo triste periodo, che riunisce tutte le realtà bergamasche dello spettacolo dal vivo.
Il Lazzaretto diventa, così, il nuovo teatro cittadino, grazie a un palco professionale e una platea che potrà ospitare almeno 300 persone, per mantenere le distanze necessarie ma permettendo ugualmente l’incontro e la partecipazione. 

biglietto unico: 7 euro + diritti di prevendita Vivaticket
Biglietti in vendita esclusivamente on line su www.vivaticket.it a partire dal 22 giugno 
È possibile acquistare i biglietti fino 5 minuti prima dell’orario di inizio dello spettacolo.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà recuperato la sera successiva.

Biglietteria online
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/pilato/148773

Informazioni

Prezzo: 7 euro

Data e Ora

Inizio: mercoledì 22 luglio 2020 21:30

Fine: mercoledì 22 luglio 2020 22:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Lazzaretto

Bergamo, Piazzale Lodovico Goisis