Naufraghi senza volto
Prosegue la rassegna "Young Adult" di Pandemonium Teatro: appuntamento con la Compagnia Teatro della Cooperativa e uno spettacolo per ridare dignità ai profughi scomparsi in mare.
Ambiguous loss è il sentimento che provano i parenti delle persone scomparse di cui, in mancanza di un corpo, non è possibile accertare la morte. Se si aggiungono vuoti normativi e inadempienze delle istituzioni, la possibilità di avere una risposta si fa ancora più remota: al dolore si aggiunge la rabbia e il problema diventa anche sociale. In questo contesto opera il Labanof diretto da Cristina Cattaneo, che con il suo lavoro ha portato avanti un’autentica crociata per «restituire una storia, un’identità e perfino la dignità » alle vittime senza nome dei naufragi del Mediterraneo.
Spettacolo da 16 anni
Teatro Civile, per ridare dignitĂ ai profughi scomparsi in mare
tratto da “Naufraghi senza volto” di Cristina Cattaneo
regia Renato Sarti
con Laura Curino e Renato Sarti
Stagione teatrale
Continua la stagione teatrale di Pandemonium Teatro, storico di centro di produzione teatrale che nel suo 36esimo anno di attivitĂ , propone una ricchissima programmazione dedicata come sempre alle nuove generazioni e non solo, tra spettacoli per il pubblico, attivitĂ per le scuole, laboratori teatrali e progetti speciali in continua evoluzione. Un'evoluzione che nella scorsa stagione ha generato un totale di 8.390 spettatori e che si manifesta come elemento trasversale ad ogni proposta, in un'ottica di crescita culturale e contemporaneitĂ .