93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
26
Gennaio

La mucca e l'uccellino

Prosegue la rassegna "Il Teatro delle meraviglie" di Pandemonium Teatro: appuntamento con uno spettacolo divertente in cui i protagonisti sono una mucca e un uccellino. Spettacolo dai 2 ai 7 anni.

C’era una volta una mucca senza vitellino.

C’era una volta un uccellino caduto dal nido.

Quando si incontrano, la mucca trova un figlio, l’uccellino trova una mamma. Non importa se sono di due razze diverse. Però l’uccellino non sa di essere un uccellino, crede di essere una mucca e non vuole volare. La mucca, invece, sa che suo figlio è un uccellino e non una mucca e vuole insegnargli a volare.

Ci riuscirà?

Scritto da Lisa Ferrari qualche anno prima che Luis Sepúlveda pubblicasse la celebre fiaba “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, lo spettacolo utilizza un linguaggio prevalentemente non verbale e, con una serie di gag buffe e tenere, racconta il rapporto d’amore fra genitori e figli. Racconta come questo amore non possa prescindere dall’impegno educativo del genitore, che deve aiutare il figlio a trovare la sua strada. Racconta il rapporto che lega adulti e bambini: quello fra genitori e figli biologici; quello fra genitori adottivi o affidatari e i minori di cui hanno la responsabilità; quello fra gli insegnanti e i loro scolari. È un legame in cui si mischiano affetto, senso di protezione, bisogno l’uno dell’altro e riconoscimento reciproco.

Spettacolo dai 2 ai 7 anni

Compagnia Pandemonium Teatro
Teatro d’attore
di Lisa Ferrari
con Lisa Ferrari e Giulia Manzini

Clicca qui per acquistare i biglietti.

Stagione teatrale
Continua la stagione teatrale di Pandemonium Teatro, storico di centro di produzione teatrale che nel suo 36esimo anno di attività, propone una ricchissima programmazione dedicata come sempre alle nuove generazioni e non solo, tra spettacoli per il pubblico, attività per le scuole, laboratori teatrali e progetti speciali in continua evoluzione. Un'evoluzione che nella scorsa stagione ha generato un totale di 8.390 spettatori e che si manifesta come elemento trasversale ad ogni proposta, in un'ottica di crescita culturale e contemporaneità.

Informazioni

Prezzo: da 4 euro
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 035 235039
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 26 gennaio 2025 16:30

Fine: domenica 26 gennaio 2025 17:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro di Loreto

Bergamo, Largo Guglielmo Rontgen, 4,