Svenimenti, un vaudeville
Prosegue rassegna teatrale virtuale Il Posto delle Fragole, curata dal Centro Teatrale Bresciano.
#ILPOSTODELLEFRAGOLE è un ciclo di 8 spettacoli del Centro Teatrale Bresciano dal 2010 ad oggi, 8 appuntamenti di resistenza teatrale.
Sono protagonisti di questi allestimenti alcuni tra gli artisti più importanti della scena nazionale e che sono particolarmente amati dal pubblico bresciano, come Elisabetta Pozzi, Elena Bucci (Fan Club) Marco Sgrosso, Franco Branciaroli, Lucilla Giagnoni Fan Club, Simone Cristicchi.
Nell’arco di un mese, fino al 9 giugno, verrà offerta la possibilità di poter vedere le registrazioni complete di questi spettacoli di produzione CTB.
Gli spettacoli saranno trasmessi su un canale dedicato raggiungibile dalla homepage del nostro sito: www.centroteatralebresciano.it.
Ciascuno spettacolo sarà disponibile dalle 10 alle 24 solamente nei giorni indicati a calendario.
SVENIMENTI, UN VAUDEVILLE
Uno spettacolo che è un piccolo miracolo di poesia: Elena Bucci e Marco Sgrosso, con la complicità di Gaetano Colella, ci portano alla scoperta del meraviglioso labirinto creativo di Anton Cechov. La drammaturgia intesse i divertenti atti unici con visioni tratte dai racconti, frammenti di altre opere, lettere che l’autore scambiò con persone care, scrittori e compagni di lavoro. Ne emerge il ritratto, emozionante di un uomo medico per vocazione e scrittore per passione, affettuoso e intelligente osservatore degli umani, instancabile e gentile difensore degli ideali, amante del tumulto del teatro ma anche della completa solitudine, e sempre curioso della vita.
Progetto e elaborazione drammaturgica di Elena Bucci e Marco Sgrosso, regia di Elena Bucci, con Elena Bucci, Marco Sgrosso e Gaetano Colella. Luci di Loredana Oddone, drammaturgia del suono di Raffaele Bassetti
foto di Nomadea