Il dialogo dei Re
Questa sera, presso il Fondaco del Sale, una serata teatrale da non perdere: la compagnia teatrale Far.Sa porterĂ in scena la storia irreale dell'incontro tra Caligola e Riccardo III.
Questa sera, presso il Fondaco del Sale, la compagnia teatrale Far.Sa presenta "Il dialogo dei Re" la storia irreale dell'incontro tra Caligola e Riccardo III, un affaccio sul Teatro dell’Assurdo.
Riccardo III, nelle ultime ore della sua esistenza, incontra i fantasmi dei suoi nemici, ma tra di essi vi è un intruso, il fantasma di Caligola (di Camus). Nel ribadire le ragioni di essere Imperatori, si giunge ad uno scontro verbale, tra i ricordi del passato di entrambi e i diversi metodi nel modo di governare, approdando infine ad una conclusione che li accomuna, cioè che chi ha il potere di dare la morte è considerato alla stregua di un Dio.
Lo spettacolo Il dialogo dei Re, dal punto di vista registico, si affaccia al Teatro dell'Assurdo. La storia irreale dell'incontro tra Caligola e Riccardo III mette in luce come due Imperatori di tale rilevanza usino il potere per finalitĂ diverse. All'interno vi sono scorci dei due testi teatrali, momenti grotteschi e tanta solitudine da parte di entrambi, con l'intervento, come fosse un talk show, di una presentatrice (Lady Anna) che aizzerĂ i loro animi.
regia di Francesco Pesola
con Davide Carbone - Simona Paoletti - Mirko Spadola - Alessia Pisicchio - Benedetta Pellizzoni - Samuele Manni.