I Bestiolini
Per la rassegna "I Teatri Dei Bambini" in scena il teatro disegnato: narrazione con lavagna luminosa per tutti.
In un prato apparentemente, sembra che non ci sia quasi niente.
I fiori, gli steli, le foglie qua e là, ma siamo sicuri che sia tutto qua? Se in mezzo all’erba ti metti a cercare, tanti piccolini potrai incontrare. Corrono, saltano, son birichini: ecco a voi i bestiolini.
Dall’omonimo libro scritto e illustrato da Gek Tessaro prendono vita sul palcoscenico storie di insetti e di altri piccoli abitanti del prato. La narrazione è allegra e giocosa, tenera talvolta, semplice tanto da essere adatta a un pubblico anche di piccolissimi, ma ricca al contempo di spunti di riflessione su temi molto impegnativi.
In scena Gek Tessaro.
Regia Lella Marazzini e Gek Tessaro.
La rassegna "I Teatri Dei ambini" propone teatro d’attore e burattini, teatro di figura e d’animazione, musica e narrazione, per un pubblico di famiglie e scuole.
Il cartellone cerca di offrire il meglio della produzione teatrale dedicata ai bambini e ai ragazzi – dalle materne alle medie – e collabora con diversi luoghi e realtà teatrali di Bergamo. Così facendo gli spettacoli sono fruibili in più sale della città, sia in replica festiva – al pomeriggio e anche al mattino – sia in matinée per le scolaresche.
La programmazione approfondisce temi didattici e culturali, tramite la contaminazione dei linguaggi artistici ed espressivi, arricchendo così bambini e ragazzi di esperienze e sensibilità nuove, utili e divertenti. Un’occasione di intrattenimento e di approfondimento al contempo, che unisce attenzione all’ascolto, gioco e fantasia e avvicina gli spettatori al mondo del teatro e dello spettacolo dal vivo.