Cappuccetto rosso
Uno spettacolo per nuovi spettatori e spettatrici in cui acrobati-danzatori affrontano la più popolare tra le fiabe: Cappuccetto Rosso, che arriva da lontano e grazie alla scrematura del tempo racconta argomenti legati alla vita, in maniera semplice.
Uno spettacolo per nuovi spettatori e spettatrici in cui acrobati-danzatori affrontano la più popolare tra le fiabe: Cappuccetto Rosso, che arriva da lontano e grazie alla scrematura del tempo racconta argomenti legati alla vita, in maniera semplice, ma esatta. Le relazioni tra i personaggi e la dinamica della storia si rivelano sulla scena attraverso il corpo, il linguaggio non parlato, ispirato all’immaginario dei cartoni animati di inizio ‘900; le luci, i costumi e le scene si compongono in una danza di simboli, citazioni pittoriche, che ridisegnano la fiaba con la semplicità di ciò che vive da sempre.
Compagnia La luna nel letto / Associazione culturale Tra il dire e il fare, in coproduzione con Teatri di Bari e Cooperativa Crest.
Con il sostegno di Scuola di danza Artinscena.
Con i danzatori della Compagnia EleinaD Claudia Cavalli, Erica Di Carlo, Francesco Lacatena, Marco Curci, Roberto Vitelli.
Drammaturgia, regia, scene e luci Michelangelo Campanale.
Coreografie Vito Cassano.
Assistente alla regia Annarita De Michele.
Costumi Maria Pascale.
Video Leandro Summo
Si ringraziano: Filomena De Leo, Rina Aruanno, Maria De Astis, Licia Leuci.
L'evento è parte di La città in festa, programma dedicato alle giornate inaugurali di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura.