Aahhmm... per mangiarti meglio!
Prosegue la rassegna "Il Teatro delle meraviglie" di Pandemonium Teatro: appuntamento con un divertente viaggio e culinario.
Anni di educazione alimentare hanno (forse) chiarito “cosa” mangiare, ma rimane l’altra grande questione: “come” mangiare! Un divertente viaggio teatrale e culinario... per un perfetto S-galateo a tavola! Grazie alle ormai pressanti campagne di educazione alimentare, forse, sempre più bambini imparano cosa mangiare. Rimane però sempre attuale l’altra grande questione: come mangiare. Per bambini e ragazzi stare a tavola pare diventata una vera MISSIONE IMPOSSIBILE! La tavola, a casa, a scuola in mensa, nei locali pubblici, diventa così palestra dove si possono osservare in azione: urlatori del non mi piace, no non lo mangio, dondolatori di sedie, giocatori di posate, leccatori di piatti, ruttatori delle caverne, velocisti dell’ingollo... Il nostro sarà un divertente viaggio teatrale, con momenti di vera cucina, attraverso errori, stereotipi, vicissitudini che hanno vissuto e ancora vivono generazioni di adulti e bambini alle prese con informazioni contraddittorie, buone intenzioni che finiscono di fronte alla realtà quotidiana, cibo che diventa ricatto emotivo da entrambi i fronti genitori/figli... tutte situazioni che possono portare a comportamenti a tavola degni di un perfetto S-galateo!
Spettacolo dai 5 ai 10 anni
Compagnia Pandemonium Teatro
Teatro d’attore
di Tiziano Manzini
con Tiziano e Giulia Manzini
Clicca qui per acquistare i biglietti.
Stagione teatrale
Continua la stagione teatrale di Pandemonium Teatro, storico di centro di produzione teatrale che nel suo 36esimo anno di attivitĂ , propone una ricchissima programmazione dedicata come sempre alle nuove generazioni e non solo, tra spettacoli per il pubblico, attivitĂ per le scuole, laboratori teatrali e progetti speciali in continua evoluzione. Un'evoluzione che nella scorsa stagione ha generato un totale di 8.390 spettatori e che si manifesta come elemento trasversale ad ogni proposta, in un'ottica di crescita culturale e contemporaneitĂ .