Angeli a terra
Continua il Festival A levar l'ombra da terra con l'esibizione di Guascone Teatro e Pilar Ternera/NTC.
In luogo paradisiaco, Lui (Dio) e loro (tre angeli). Qualcosa sta per succedere o forse è già successa. Dio non si muove, gli angeli sono in ansia...Qualcosa non va, qualcosa scricchiola, dove sono finite le infinite schiere di angeli? Dove i Santi? I Patroni? Perché nessuno agisce? Ecco uno spettacolo dove lo scrivere, l'improvvisare ed il mettere in scena il testo avviene al modo antico delle compagnie di giro. Si inventa, si lima, si sogna; si fissa e si parte. Costumi, oggetti e suoni portano il pubblico in una favola per adulti. Il testo è molto divertente e comico, riporta in scena i dubbi e le teorie filosofico–religiose degli ultimi 300 anni almeno. Il pubblico ride e rimugina assieme ai tre angeli su cosa sia il Paradiso e su cosa sia la felicità.
Andrea Kaemmerle, Alberto Salvi, Francesco Cortoni | scenografie e costumi Marco Ulivieri | produzione Guascone Teatro & Pilar Ternera/NTC
I tre attori si trovano così in una girandola scoppiettante di sogni e slanci di pessimi propositi per trasformarsi in eroi.
In caso di pioggia anfiteatro Scuola Media, via Don G. Gonella, 4.