Il Piccolo Principe
Prosegue la 32esima edizione della rassegna Teatro a Merenda con la direzione artistica di Teatro del Vento e Pandemonium Teatro: in scena la Compagnia Teatro Blu e lo spettacolo sulla classica storia del Piccolo Principe.
Secondo appuntamento per la piazza di Arcene con un classico di tutti i tempi e l’energia di Teatro Blu: “Il Piccolo Principe”.
Si narra la storia di un incontro, avvenuto nel deserto, tra un aviatore ed un bambino vestito da principe e proveniente da un minuscolo pianeta nello spazio. La saggezza pura del piccolo principe si contrappone a quella degli adulti, che hanno perso la loro originaria autenticità e guardano il mondo, con i pregiudizi e le disillusioni tipiche dell’era contemporanea, senza il filtro del cuore, perdendo di vista il valore dei legami, il senso della vita, l’amore e l’amicizia.
Nel susseguirsi dei capitoli, viaggiando su diversi pianeti, il protagonista incontra diversi personaggi, ognuno dei quali stupisce il piccolo principe per la sua stranezza, che riflette la stranezza del mondo degli adulti.
Ogni incontro va visto come una sorta di allegoria o stereotipo della società moderna del tempo. In un certo senso, costituisce una sorta di educazione sentimentale alla conoscenza del prossimo. Il Piccolo Principe è sicuramente un’opera che fa riflettere e che sottolinea l’ importanza di non dimenticare mai quella semplicità tipica e caratteristica dei bambini di vedere il mondo.
Come sempre ai piccoli spettatori è riservata una piccola sorpresa da portare a casa con sé.
Spettacolo comico poetico
Compagnia TEATRO BLU
Con Arianna Rolandi e Fabrizio CadonĂ
Testo e regia di Silvia Priori
Rassegna TEATRO A MERENDA 2024_25
Per tutti dai 4 anni
Il ricavato sarĂ devoluto al Fondo Emergenza Alluvione del 9 settembre a Bergamo attivato dalla fondazione delle ComunitĂ Bergamasche