Paleocapa: uomo di terra e di mare
Laura Curino sale sul palcoscenico del Teatro degli Storti con uno spettacolo che racconta la vita e le opere dell’illustre alzanese a 150 anni dalla sua morte
Questa settimana Pandemonium Teatro insieme al Comune di Alzano Lombardo si prepara a un evento speciale in programma per sabato 30 novembre alle ore 21: la grande Laura Curino sale sul palcoscenico del Teatro degli Storti di Alzano Lombardo con uno spettacolo che racconta la vita e le opere di “Paleocapa: uomo di terra e di mare”.
A 150 anni dalla morte dell’illustre alzanese, nell’ambito delle celebrazioni svolte in collaborazione con l’ITIS Paleocapa, questo spettacolo vuole rendere omaggio al grande personaggio con la performance di una delle maggiori interpreti italiane di teatro di narrazione che, da qualche anno, ha iniziato a sviluppare approfondimenti su alcune specifiche figure della storia italiana tra cui Olivetti, Mattei, Margherita Hack (recentemente presentata con uno spettacolo in occasione del festival Molte Fedi) e molti altri. E ora è la volta di Pietro Paleocapa.
Lo spettacolo, di e con Laura Curino, sarà accompagnato da Fabio Piazzalunga che eseguirà le musiche dal vivo al pianoforte. Assistenza fonica e illuminotecnica Dario Filippi.
Ingresso simbolico al costo di 1 euro.