93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
22
Marzo

Kirghizistan boy

Prosegue la rassegna "Young Adult" di Pandemonium Teatro: appuntamento con uno spettacolo sul viaggio salvifico di Sylvie e Samuel tra le distese del Kirghizistan.

Kirghizistan Boy è il racconto del viaggio di Sylvie e Samuel. La storia di un viaggio salvifico tra le distese del Kirghizistan. È il racconto di una madre che nella vita ha smarrito desideri ed obiettivi, e di un figlio che si sta perdendo, nell’aggressività mista ad apatia, nella violenza e nel risentimento venato di intolleranza. In un altrove sconosciuto e indecifrabile, il Kirghizistan, tra praterie sterminate, ripidi pendii, cieli stellati – paesaggi sconfinati e infiniti silenzi – insieme all’incontro con un popolo straordinario e all’apparenza così lontano, questo viaggio regalerà ai due l’opportunità di conoscersi davvero, di mettersi a nudo, di capire le cose fondamentali e di sentirsi più vivi che mai. Al di là dell’evidenza e, malgrado il violento antefatto che lo determina, questo viaggio regalerà loro la possibilità di un futuro. La vita riserva sempre rovesci improvvisi, l’importante e non mollare mai, è saper ridisegnare con fiducia la propria esistenza. Uno spettacolo che è scoperta degli altri e di sé stessi, contro i limiti e le distorsioni di un razzismo sempre in agguato, che porta in scena la necessità di un adolescente di aprirsi al mondo senza pregiudizi, e un amore, quello materno, così forte da travolgere ogni cosa.

Spettacolo da 13 anni

Compagnia Pandemonium Teatro
Al centro il rapporto conflittuale di una madre col figlio
di Daniela Nicosia
con Walter Maconi

Clicca qui per acquistare i biglietti.

Stagione teatrale
Continua la stagione teatrale di Pandemonium Teatro, storico di centro di produzione teatrale che nel suo 36esimo anno di attività, propone una ricchissima programmazione dedicata come sempre alle nuove generazioni e non solo, tra spettacoli per il pubblico, attività per le scuole, laboratori teatrali e progetti speciali in continua evoluzione. Un'evoluzione che nella scorsa stagione ha generato un totale di 8.390 spettatori e che si manifesta come elemento trasversale ad ogni proposta, in un'ottica di crescita culturale e contemporaneità.

Informazioni

Prezzo: da 4 euro
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 035 235039
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 22 marzo 2025 21:00

Fine: sabato 22 marzo 2025 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro degli Storti

Alzano Lombardo, Piazza caduti di Nassyria