Hans il tonto
Prosegue la rassegna "Il Teatro delle meraviglie" di Pandemonium Teatro: appuntamento con uno spettacolo dove il protagonista Hans deve affrontare un’impresa in competizione per ottenere la mano di una bella principessa.
“Hans il tonto” è una fiaba della cultura popolare danese che Andersen ha ridisegnato col suo inconfondibile stile.
Il protagonista, precursore del moderno Forrest Gump, deve affrontare un’impresa in competizione con due fratelli colti ed eruditi che conoscono a memoria vocabolario, leggi, regolamenti cittadini, sanno parlare di politica, ricamare bretelle... Il premio è la mano di una bella e superba principessa che tutto il giorno “per far vedere quanto era brava, parlava e spiegava, parlava e spiegava, parlava e...”
Nella storia non mancano cavalli, capre, soldati, canzoni...Come andrà a finire...lo decideranno dato l’argomento i polli! Quasi un’ora di racconto in cui questi protagonisti schiocchi, tonti, citrulli dimostreranno di avere due grandi qualità : quella di farci ridere e, perché no, farci diventare migliori!
Spettacolo dai 5 ai 10 anni
Compagnia Pandemonium Teatro
Teatro d’attore e di narrazione
di e con Tiziano Manzini
Clicca qui per acquistare i biglietti.
Stagione teatrale
Continua la stagione teatrale di Pandemonium Teatro, storico di centro di produzione teatrale che nel suo 36esimo anno di attivitĂ , propone una ricchissima programmazione dedicata come sempre alle nuove generazioni e non solo, tra spettacoli per il pubblico, attivitĂ per le scuole, laboratori teatrali e progetti speciali in continua evoluzione. Un'evoluzione che nella scorsa stagione ha generato un totale di 8.390 spettatori e che si manifesta come elemento trasversale ad ogni proposta, in un'ottica di crescita culturale e contemporaneitĂ .