Gioppino polenta e cotechino
Al via gli appuntamenti della rassegna teatrale "Burattini al museo" ospitata dal Museo del Falegname Tino Sana, per rivivere l’antica arte del burattinaio. Appuntamento con la compagnia Baraca&Böratì e la storia di Gioppino
Arriva al Museo del Falegname Tino Sana di Almenno San Bartolomeo la rassegna teatrale "Burattini al museo". Il primo appuntamento dal titolo "Gioppino polenta e cotechino" della compagnia Baraca&Böratì è in programma per domenica 22 dicembre alle 16.
Avvalendosi dell’originale teatrino di legno al primo piano, il Museo fa rivivere l’antica arte del burattinaio per ricordare come da un pezzo di legno, con estro e ironia, possono nascere storie capaci, ancora oggi, di attrarre grandi e piccini.
La rassegna, dopo la prima data di dicembre, tornerĂ nel 2025 con altri tre appuntamenti sempre al Museo del Falegname e alle 16:
- domenica 23 febbraio andrà in scena lo spettacolo "Meneghino e Brighella, consiglieri d’amore" della compagnia Burattini Aldrighi;
- domenica 16 marzo sarĂ il turno di Ivano Rota con il suo "Truciolo e il lupo";
- a chiudere la rassegna "Gioppino alla corte del Re di Persia" della compagnia Baraca&Böratì in programma domenica 13 aprile.
Tutti gli appuntamenti della rassegna sono aperti al pubblico con un biglietto di ingresso di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini. Il biglietto è comprensivo di spettacolo teatrale e visita del museo.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare i recapiti indicati.
il numero 338 8742786 (anche via whatsapp) o scrivere una mail a [email protected]