Inedite. Parole che cercano spazio
Quest’anno Eppen celebra la “Giornata internazionale dei diritti della donna” con una riflessione sul senso della scrittura e l’autorialità delle donne. Cosa significa per le donne avere voce? E come questa voce può risuonare con autorevolezza nello spazio
Quest’anno Eppen celebra la “Giornata internazionale dei diritti della donna” con una riflessione sul senso della scrittura e l’autorialità delle donne. Cosa significa per le donne avere voce? E come questa voce può risuonare con autorevolezza nello spazio pubblico?
Sul palco, le autrici di Eppen e le giornaliste de L’Eco di Bergamo e BergamoTV, insieme a professioniste di altri settori, condivideranno le loro riflessioni in forma teatrale parlando di scrittura ed espressione di sé, ma anche di diritti, di corpi e di lotta ai pregiudizi.
Ancora oggi, la piena affermazione dei diritti delle donne è una conquista in molte parti del mondo e una realtà da tutelare nei paesi che si definiscono democratici. Riflettere su questi temi in forma pubblica significa portare le parole delle donne in primo piano, dare spazio a ciò che spesso non ha voce e fare risuonare la potente coralità delle esperienze come antidoto alle crisi profonde della contemporaneità .
Ospite speciale della serata Ilaria Galbusera, capitana della Nazionale Italiana di Pallavolo femminile sordi. Lo spettacolo verrĂ integralmente tradotto nella Lingua dei Segni Italiana.
Lo spettacolo verrĂ accompagnato dalle performance musicali di Giulia Spallino (voce) e Spinozo (chitarra).
Drammaturgia di Carmen Pellegrinelli
Regia di Chiara Donizelli
L’evento verrà trasmesso su Bergamo TV
Domenica 12 marzo alle ore 21
In replica domenica 19 marzo alle ore 15