L'uomo livella... e altri racconti
Per la rassegna "Segnali Experimenta", una serata di e con Paolo Dal Canto.
Torna il Festival Internazionale del Teatro di Gruppo “Segnali Experimenta - Circuiti Lombardia Spettacolo dal Vivo”. Si parte con la nuova proposta di “Letture - Racconti Teatrali al Castello”, a cui si aggiungono le sezioni storiche di “Teatro in Famiglia” e dei “Circuiti” veri e propri. La manifestazione è promossa, come sempre, dal Laboratorio Teatro Officina in collaborazione con la Regione Lombardia e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Urgnano. A partire da questa trentaduesima edizione sarà dell’organizzazione anche la Pro Loco urgnanese.
Anche quest’anno, quindi, una mini-stagione teatrale che si confronta con la nuova epoca che stiamo vivendo nel rispetto della sicurezza del pubblico, degli artisti e dei luoghi che ne saranno palcoscenico. Una stagione teatrale tesa alla valorizzazione di spazi diversi e alternativi - tutti rigorosamente all’aperto - sia ad Urgnano che nella vicina frazione di Basella.
“L’uomo livella” è una raccolta di racconti irriverenti, dissacranti, che si agitano fra il dramma e la commedia, scritti per divertire, emozionare, per creare empatia con personaggi assurdi nei quali, malgrado tutto, non sarà poi così difficile riconoscere qualcosa di ciascuno di noi. C’è l’uomo livella, quello che suda, la casalinga maratoneta, ci sono Giuda e l’arcangelo Gabriele, c’è Stella, Adicius, Arimo, Estherelle e tanti altri e ci siete voi, ci siamo noi, i perdenti, quelli che non ce ne va mai bene una, ma alla fine, in un modo o nell’altro, vinciamo sempre.
Spettacolo per adulti
Tecniche: teatro di narrazione (racconti dall’omonimo romanzo)
Posti disponibili: 50
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.
I posti sono numerati con distanziamento. È obbligatoria la prenotazione contattando la Pro Loco Urgnano.
Info: [email protected] Cell. 351.6041601.