93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
18
Luglio

Brevi racconti

La rassegna estiva "Fiumi di cultura" prosegue con una selezione di brevi racconti tratti da due raccolte indimenticabili di Raymond Carver.

Una selezione di brevi racconti tratti da due raccolte indimenticabili di Raymond Carver. I primi sono tratti da una raccolta del 1984, quando Carver, disgustato dal successo dei suoi racconti, decide di non scriverne più e si "ritira" a vita solitaria.

Da questa profonda esperienza nasce “Racconti in forma di poesia”, dove prosa e poesia si mescolano e si confondono in un quadro, di lucida e appassionata consapevolezza, dell'esistenza umana in tutta la sua singolare universalità. Altri provengono invece da “Il nuovo sentiero per la cascata”, un libro del 1988 in cui Carver raccoglie una cinquantina di poesie scritte soprattutto nell'ultimo periodo della sua vita, segnata da una malattia fatale. Questi testi sono una dichiarazione d'amore per la vita e per il lavoro di scrittore, di un attento osservatore delle sublimi debolezze e dei quotidiani eroismi dell'animo umano.

Alla voce di Debora Zuin si uniscono le note eseguite da Michele Dal Lago con Aimone Gronchi al mandolino che si sono lasciati ispirare dalla scrittura per ricostruire un itinerario musicale statunitense in dialogo con i racconti.

Debora Zuin, reading
Michele Dal Lago, chitarra e voce
Aimone Gronchi, voce e mandolino

In caso di maltempo, auditorium Adolfo Biffi, Viale Rimembranze, 7

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 347.1795045
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 18 luglio 2024 19:30

Fine: giovedì 18 luglio 2024 21:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Auditorium Adolfo Biffi

Urago d'oglio, Viale Rimembranze, 7