TeatroFilodrammatici: Occhio alla spia (look, no hans!)
La compagnia teatrale "Franco Barcella" di San Paolo d'Argon presenta una commedia in due atti in bergamasco.
Peter Fisher è il direttore di una concessionaria di automobili inglesi a Berlino Ovest, dove vendere auto inglesi è come vendere polpette di maiale a un barmitzvah. Ma Fisher è anche un agente sotto copertura della British Security of Industry, un ruolo per il quale è piuttosto male attrezzato! Quando sua moglie Monica parte per l’Inghilterra per un breve soggiorno, Fisher programma di trascorrere il suo compleanno in totale tranquillità, se non che il volo della moglie subisce un ritardo…
Gli autori Chapman e Pertwee disegnano, come di consueto, una movimentata e rocambolesca storia di spionaggio in un susseguirsi irrefrenabile di situazioni surreali e travolgenti, con abbondante dosaggio di equivoci su persone, identità e… parole. La commedia si svolgerà presso il Teatro Filodrammatici di Treviglio il 26 e 27 ottobre, alle 21.
Si alza il sipario della nuova stagione del teatro Filodrammatici di Treviglio, da ottobre 2019 a maggio 2020 quasi 40 date tra prosa, teatro dialettale, musica e giovani compagnie. Da venerdì 4 ottobre 2019 a domenica 17 maggio 2020 si susseguiranno 30 spettacoli per 37 date suddivisi nelle consuete quattro rassegne che caratterizzano il cartellone: dialettale, teatrale, musicale e “Piccole compagnie crescono…” dedicata alle giovani realtà teatrali. Un’offerta variegata che permetterà di assistere a proposte di diverso genere - dall’intrattenimento alla musica, dal teatro dialettale alla prosa, dal musical al teatro danza - e di vivere il teatro: luogo di cultura, approfondimento, riflessioni ed anche di incontri e relazioni. Teatro Filodrammatici è un progetto voluto e gestito dall’associazione Tac – Treviglio Arte Cultura, con il patrocinio della Città di Treviglio. Da cinque anni l’associazione organizza la stagione teatrale con il sostegno di vari sponsor privati.