93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
5
Agosto

La distanza della luna

Una volta la luna era così̀ vicina alla terra che si sarebbe potuto salirci con una scala a pioli. Prosegue la rassegna "Natura & Cultura" nata dalla collaborazione tra deSidera e Pianura da Scoprire.

EVENTO CONCLUSO

Una volta la luna era così̀ vicina alla terra che si sarebbe potuto salirci con una scala a pioli. Calvino immaginò come sarebbe stato vivere a quel tempo, e ne nacquero Le Cosmicomiche, storie fantastiche sulla formazione dell'universo, raccontate da un testimone oculare. Tra mare e luna troviamo il nostro narratore, accompagnato alla chitarra dal cugino sordo, per rievocare le atmosfere di quelle notti di luna piena, chiare come di giorno, sovrastati dal soffitto scaglioso del nostro satellite.

Di Italo Calvino
Con Michele Eynard e Pierangelo Frugnoli
Regia Carmen Pellegrinelli
Musiche dal vivo Pierangelo Frugnoli 


Potrebbero esserci brevi tratti sterrati da percorrere a piedi nella natura per raggiungere il luogo dello spettacolo.
Alcuni luoghi non prevedono le sedie, pertanto di consiglia di portare sempre con sé una coperta per assistere allo spettacolo distesi nell’erba.
Si consiglia di portare una borraccia. 

In caso di maltempo Palazzo Oldofredi Tadini Botti
Via San Rocco, 1


Dalla collaborazione tra deSidera e Pianura da Scoprire ecco la terza edizione di “Natura & Cultura”. Grazie al bando OgniGiorno in Lombardia promosso da Regione Lombardia la rassegna “green” della Media Pianura Lombarda torna con ancora più appuntamenti e un progetto speciale.
15 date con spettacoli che raccontano storie sorprendenti, uomini che hanno scelto di lasciare tutto per dedicarsi alla cura del Pianeta, le più belle poesie della letteratura ispirate al creato, racconti di fiabe antiche, di luoghi lontani, di profumi che sanno di terra e di erba fresca. Infine, un progetto teatrale dedicato al Parco del Serio: una passeggiata esperienziale alla scoperta della sua storia, delle persone che lo hanno abitato, trasformato e che se ne sono prese cura restituendoci, oggi, un ’area protetta da vivere, frutto del rapporto millenario tra uomo e ambiente.




Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 347.1795045
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 5 agosto 2023 18:00

Fine: sabato 5 agosto 2023 19:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Palazzo Oldofredi Tadini Botti

Torre Pallavicina, Via San Rocco, 1