Bodo avventure di un drago scacciapaura
Prosegue "Sguardi all'insù", la rassegna estiva di teatro ragazzi, con uno spettacolo a cura di Molino Rosenkranz, con Anna Valerio e Luca Maronese, regia di Roberto Pagura.
In una terra lontana vive Bodo, un drago, l’ultimo della sua specie. Non è un drago qualsiasi, in vita sua non ha mai urlato con rabbia o soffiato fuoco: ama guardare le farfalle, parlare con la luna, giocare con i pesci. Un giorno, incontra un coniglio che non riesce a dormire per colpa della Paura e allora, pur di aiutare il nuovo amico, impara a fare il drago feroce per spaventare gli altri. Nulla però riuscirà a scalfire il suo animo gentile e nonostante tutto, rimarrà un drago buono. 
Genere: teatro d’attore
EtĂ : dai 4 anni
In caso di maltempo Teatro dell’Oratorio
"Sguardi all’Insù" è una rassegna estiva di teatro ragazzi promossa dal Sistema Bibliotecario di Ponte San Pietro con la direzione artistica e organizzativa di deSidera Teatro Festival. La terza edizione prevede spettacoli distribuiti sui tre mesi estivi a cura di varie compagnie teatrali che porteranno in scena classici e no, per un'estate tutta da scoprire.