93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
18
Ottobre

Metti un Venerdì Sera al Teatro Gavazzeni

Torna sul palco la nona edizione della rassegna teatrale organizzata da JW Association, in collaborazione con l'Associazione Suonintorno, il Comune di Seriate e il Cineteatro Gavazzeni.

EVENTO CONCLUSO

Venerdì 18 ottobre prende il via la nona edizione di "Metti un venerdì sera al Teatro Gavazzeni", la rassegna promossa da JW Association in collaborazione con l’associazione Suonintorno e l’amministrazione comunale di Seriate, che vede appunto protagonista la JW Orchestra di Marco Gotti. Gli appuntamenti proseguiranno fino a marzo con proposte variegate dove ad alcuni programmi consolidati, si alterneranno ben tre nuove produzioni che debutteranno proprio all’interno di questa edizione. Rassegna che nasce proprio dalla necessità di dare spazio alla musica orchestrale di stampo jazzistico, sempre più difficile da proporre e di conseguenza da ascoltare. Fondamentale anche la collaborazione con il Comune di Seriate che fornisce uno spazio veramente adatto per le performance dell’orchestra, il Cineteatro Gavazzeni,

Si parte venerdì 18 ottobre con il primo concerto intitolato “Africa”, dedicato non a caso a brani ispirati a quel continente che tanta parte ha avuto nell’origine del jazz. Brani in parte composti e in parte arrangiati da Marco Gotti, ma comunque tutti con lo sguardo rivolto al continente africano. Infatti si tratta di un viaggio virtuale le cui tappe sono alcune delle più suggestive località dell'Africa. L'ascoltatore avrà modo di lasciarsi trasportare in questo viaggio, che si apre con il brano più rappresentativo del repertorio: Africa; potrà fissare un Appointment in Ghana, da cui dirigersi verso il Madagascar e successivamente giungere nella capitale egiziana, tutta da scoprire grazie ad un Taxi tour around Cairo's streets. Proseguendo giungerà a Dakar, per poi entrare a mercanteggiare in un Nigerian Maket Place; superati Addis Abeba e Cinguetti si spingerà fino al Mozambico, per poi lasciarsi convincere e partecipare ad un Safari armato di macchina fotografica; dopo aver danzato il canto tribale de Il guerriero Zulù il suo viaggio terminerà nella capitale del Togo Lomé.

Marco Gotti: composizione, arrangiamenti, sax e clarinetto;
Giancarlo Porro, Maurizio Moraschini, Marco Bussola, Ganbattita Gotti: sassofoni, clarinetti, flauti;
Sergio Orlandi, Giuseppe Chirico, Gigi Ghezzi, Lorenzo Cortinovis: trombe;
Davide Albrici, Ivo Salvi, Alessandro Castelli, Pier Muccio: tromboni;
Francesco Chebat: pianoforte;
Sandro Massazza: contrabbasso;
Stefano Bertoli: batteria.

Il concerto avrà inizio alle 21,15 al costo di 15 euro (under 18 e over 75 10 euro). L'abbonamento per sei concerti costa 70 euro.

Informazioni

Prezzo: 15 euro

Contatti

Telefono: 035.294868

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 18 ottobre 2024 21:15

Fine: venerdì 18 ottobre 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Cineteatro Gavazzeni

Seriate, Via Carlo Cattaneo 1