Le luci del cielo
Prosegue l'estate di deSidera Bergamo Festival con uno spettacolo che mette al centro delle nostre quotidianitĂ la cittĂ , il territorio, la natura e le nostre radici.
Attraverso le parole e le canzoni di grandi artisti è possibile continuare a sperare in un futuro in cui non esiste la periferia, ma dove tutti sono al centro attraverso il dialogo. Il territorio ha bisogno della città , ma anche la città ha bisogno del territorio. Non possiamo continuare a restare indifferenti davanti a un territorio che va sempre più spopolandosi. Questo territorio però è vita, è l’aria che respiriamo, è il cibo che mangiamo, è l’acqua che beviamo. E allora bisogna ripartire dal rispetto per il nostro territorio, per la natura e per le nostre radici. Come scrive il poeta Franco Arminio: “Abbiamo bisogno di gente che ama gli alberi e riconosce il vento.” In questo modo sarà possibile dare forza alla sacralità che abbiamo dentro noi stessi come ci ricorda Mario Rigoni Stern.
Testi di Mario Rigoni Stern, Pino Petruzzelli, Edoardo Sanguineti, Richard Sennett, Giorgio Gaber, Costantino Kavafis, Adriano Celentano, Giorgio Caproni, Annamaria Ortese, Dino Buzzati, Hermann Hesse, Franco Arminio.
Con Pino Petruzzelli.
Produzione Teatro Ipotesi.