93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
8
Settembre

Gioppino alla corte del re di Persia

Prosegue la storica rassegna estiva "Borghi&Burattini". Per la sezione "Le Terre dei Burattini", spettacolo teatrale che racconta di Gioppino in viaggio verso la Persia per liberare la figlia del Re, la principessa Rosaura.

Gioppino, rimasto senza soldi e lavoro, imbrogliato da quel furbacchione di Brighella, decide di chiedere l’elemosina, ma nemmeno così le cose vanno bene. Il povero Gioppino è disperato e non sa più che fare. Gli appare un mago buono per aiutarlo. Sapendo che Gioppino è generoso, forte e coraggioso, lo conduce in Persia per liberare la figlia del Re, la Principessa Rosaura, rapita da un potente e malefico mago. Arrivati a bordo di un tappeto volante, dopo molte avventure con l’inseparabile “termometro” e l’aiuto del talismano avuto dal mago, Gioppino riuscirà ancora una volta a trionfare.

In scena la Compagnia "Baraca & Böratì" di Pietro Roncelli e Gabriele Codognola (BG).

In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà alla Sala consiliare del Comune, Piazza della Costituzione.

La rassegna
Torna la storica rassegna estiva Borghi&Burattini, giunta alla XXIX edizione, che inizierà il 22 giugno e terminerà il 28 settembre. Quest’anno saranno 22 gli spettacoli in programma in 15 diversi comuni aderenti! Anche questa estate si rinnova la collaborazione con l'Ente Turistico Terre del Vescovado, portando così alla III edizione la sezione "Le terre dei burattini" dedicata a 7 comuni delle Terre del Vescovado. A tornare, grazie al rinnovato sostengo di Sanpellegrino Gruppo SpA, è la sezione "La valle dei burattini", quest'anno con 5 spettacoli nel Comune di San Pellegrino.La rassegna è realizzata grazie al sostengo di enti pubblici e privati quali Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Camera di Commercio, Fondazione comunità bergamasca, Sanpellegrino Gruppo, Sacbo, Promoisola.

Contatti

Telefono: 375.5477303
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 8 settembre 2024 16:30

Fine: domenica 8 settembre 2024 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Scanzorosciate, Piazza della Costituzione