93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
17
Ottobre

Il tacchino

La rassegna Stasera Teatro! prosegue con uno spettacolo liberamente ispirato a Le Dindon di Feydeau.

EVENTO CONCLUSO

Con "Il Tacchino" di Feydeau Centro Teatro dei Navigli riconferma la sua passione per la Commedia francese in particolare e per il teatro comico in generale. La Commedia brillante, per struttura e tipi di comicità, rappresenta una della più riuscite e complesse opere di Feydeau dotata di una comicità dirompente. Sulla scena, infatti, i personaggi intrecciano le loro vicende amorose in un sempre più intricato nodo gordiano da cui, fortunatamente, ne usciranno provati eppur illesi! A sostegno di una drammaturgia articolata e divertentissima, Feydeau aggiunge un tocco di classe proprio del Maestro: l’espressione del comico in tutte le sue forme: dalla comicità visiva fatta di gesti e movimenti (in cui rientrano le fughe, gli inseguimenti, i gesti maldestri dei personaggi) a quella più classica fatta di travestimenti e travisamenti; da una comicità di situazione, che permette all’autore di dar libero sfogo al suo virtuosismo intellettuale a quella del linguaggio, ricco, pungente e raffinato; dal divertissement delle idee che si nutrono di anacronismi, pastiche, parodie, allusioni storiche e letterarie e ironia, a quella dei caratteri legata soprattutto alla psicologia dei personaggi.

Luca Cairati, attore comico di classe e appassionato di Commedia, ha saputo rielaborare drammaturgicamente il testo rendendolo moderno e attuale e ha condotto registicamente gli attori su un’esilarante giostra nostrana dove tutte le forme della comicità di Feydeau sono messe in gioco, denunciando, con grande ironia, l’eterno gioco tra l’essere e apparire che, ieri come oggi, rappresenta il cuore delle relazioni amorose.

liberamente ispirato a Le Dindon di Feydeau | scritto e diretto da Luca Cairat
con Chiara Castiglioni, Matteo Curatella, Lorenzo De Ciechi, Mario Finulli, Franca Galeazzi, Simona Lisco, Simone Mastrotisi, Giulia Mezzatesta, Alberto Pigato, Jacopo Zerbo

Informazioni

Prezzo: 8 euro adulti, 5 euro ragazzi

Contatti

Telefono: 0363.910810
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 17 ottobre 2020 21:00

Fine: sabato 17 ottobre 2020 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Teatro della Fondazione Rubini

Romano di Lombardia, Via Mons. Rossi, 20