I meravigliati
Prosegue la rassegna "Teatro Pane e Cipolle" proposta da Erbamil in collaborazione con il Comune di Ponteranica con una riflessione sulla semplicità, uno sguardo stupito ai sentimenti, alla natura e alle cose primitive.
Terzo appuntamento della rassegna Teatro Pane e Cipolle, organizzata da Erbamil in collaborazione con il Comune di Ponteranica.
“I Meravigliati” è una riflessione sulla semplicità, uno sguardo stupito ai sentimenti, alla natura, alle cose primitive. Al centro delle storie che Catalano scrive c’è sempre un meravigliato, ovvero un personaggio che ha saputo “ammalarsi” di meraviglia appunto per le cose semplici, e, trasmettendo questo sentimento agli altri uomini, è diventato a sua volta portatore di meraviglia: Nuno, meravigliato delle nuvole colpite dal vento.
Il cantastorie Matteo Curatella racconta questa storia diventando lui stesso un Meravigliato, trasformandosi in nuvola, prendendo e rilasciando i ricordi, la memoria e le storie che le nuvole custodiscono. Parole, suoni e musica si uniscono insieme, dando vita ad un racconto senza tempo che rivela un antico segreto da tutti conosciuto e lascia il cuore e lo spirito leggero.
Con Matteo Curatella
Testo e regia di Antonio Catalano