93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
22
Novembre

Genesi del rigenero

Beppe Allocca è un Artigiano Teatrante, racconterà con uno spettacolo la sua vita da artigiano e l'attività dei cenciaioli. La sostanza è sensibilizzare su temi della sostenibilità e della sovraproduzione in chiave leggera, comica e in forma di spettacolo.

Produce da sempre oggetti in maglieria utilizzando filati rigenerati da scarti tessili che riesco ad ottenere grazie alla mia collaborazione con i mitici cenciaioli. Questi ultimi sono il centro dello spettacolo. Dal 1850 riciclano indumenti e Beppe Allocca parlerà di loro, della loro storia e di come davvero si fa a passare da un vecchio maglione ad un nuovo filato. Racconterà in modo biblico, delle questioni principali della moda contemporanea a partire dalla sovrapproduzione, il consumo critico, la moda etica e la fast fashion. Piaga contemporanea i quali capi prodotti sfruttando il pianeta e l’essere umano saranno condannati durante un Giudizio Universale condotto dal primo cenciaiolo. La sostanza è sensibilizzare su questi temi in chiave leggera, comica e in forma di spettacolo.

Gli spettatori potranno portare i propri capi di abbigliamento usati e Beppe li porterà ai cenciaioli di Prato per farli riciclare. Devono essere di lana, cashmere o jeans per almeno il 95%.

Per riservare un posto, clicca qui.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Data e Ora

Inizio: venerdì 22 novembre 2024 20:45

Fine: venerdì 22 novembre 2024 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Ponteranica, Via Valbona, 73