Paradiso buio
Si esibisce la compagnia la Pulce per la 23esima edizione della rassegna teatrale "Ponteatro", organizzata dal comune di Ponte San Pietro, con la direzione artistica della compagnia teatrale La Pulce.
Questa è una storia lunga un secolo. La storia di un mondo incantato e di una cavalcata attraverso i sogni e le passioni dello spettatore cinematografico, ma anche la storia del nostro paese vissuta davanti al grande schermo.
Cinque racconti ispirati a testi di autori eccellenti, articoli di critici e soprattutto testimonianze di gente qualunque. Dai primi cinematografi ambulanti a Milano all’iniziazione di un ragazzino sull’altipiano di Asiago negli anni ‘20, dalla compagnia del loggione di un cinema siciliano al sabato a luci rosse nell’Emilia del dopoguerra, fino al modernissimo ed anonimo multiplex. Tutti assieme appassionatamente come una sola grande famiglia, oltre i confini dello spazio e del tempo, in un toboga che corre a 24 fotogrammi al secondo.
Per commuoversi e divertirsi come succedeva allora.
Ponteatro
La rassegna ha rappresentato un forte segnale di ripartenza delle attività culturali, dopo i blocchi imposti dalla pandemia..
Gli appuntamenti sono quattro; i primi tre si terranno all’aperto presso il Centro La Proposta di Briolo di Ponte San Pietro in via San Marco. Il quarto e ultimo si terrà presso la Corte Stal Lonc, inserito nella Notte Bianca che avrà luogo sabato 27 luglio insieme ad altri eventi organizzati per l’occasione.
In caso di maltempo gli spettacoli verranno presentati presso Centro Polifunzionale (Ufo) via Legionari di Polonia 5, con ingresso limitato ai 99 posti disponibili.