Invincibili
Ultimo appuntamento con la rassegna "Ponteatro": in scena Compagnia La Pulce e storie di atleti che non si sono arresi.
Essere un campione non significa soltanto conquistare una medaglia o battere un record, ma dare tutti sé stessi per un ideale, senza mai arrendersi. I protagonisti di questi quattro racconti, con le loro scelte coraggiose, ci mostrano come lo sport può dare un senso alla vita, esaltarla, addirittura salvarla. Può cambiare il mondo.
Da Ottavio Bottecchia, campione al Tour de France degli anni ’20, a Katherine Switzer che corse la maratona di Boston anche se vietata alle donne; da Eugenio Monti, campione di bob che passò alla storia per un gesto incredibile, sino all’odissea della nuotatrice siriana Yusra Mardini.
Uomini e donne che hanno trasceso la sfida sportiva e varcato un confine. A loro modo, invincibili.
La Rassegna Teatrale "Ponteatro" è organizzata dal Comune di Ponte San Pietro – Assessorato alla Cultura, con la Direzione Artistica della Compagnia Teatrale La Pulce. La Rassegna è un’iniziativa inserita nel progetto “Ponti Culturali per una Ponte Solidale”, che ha beneficiato del contributo della Fondazione della Comunità Bergamasca. La Rassegna vuole rappresentare un forte segnale di ripartenza delle attività culturali, per ritrovarsi di nuovo insieme ed in sicurezza.
Gli appuntamenti sono quattro, e si terranno all’aperto presso il Centro La Proposta di Briolo di Ponte San Pietro in via San Marco. In caso di maltempo gli spettacoli verranno presentati presso il Teatro Oratorio di Locate (Ponte San Pietro), viale delle Rimembranze 13.
Per permettere lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza, i posti sono limitati. Si consiglia pertanto la prenotazione, telefonando ai numeri 035 610330 / 333 6112256 o scrivendo a [email protected]